Prima vittoria in carriera per Thomas Bardea e Mirko Franzi nella più importante gara di casa, la 49esima edizione della Coppa Valtellina che si è svolta sabato scorso in una bellissima e calda giornata di sole.
Grande soddisfazione per Thomas e Mirko che hanno condotto una gara molto regolare con 2 prove speciali vinte, 3 secondi posti e 3 terzi posti terminando a 25 secondi dal secondo classificato, Gianluca Varisto su Mitsubishi Evo 8.
Ottima gara anche per Danilo Colombini navigato da Luca Zumella che, partito con l'intenzione di divertirsi senza guardare troppo i tempi, ha comunque concluso al 1° posto di classe A7 e 6° assoluto.
In ottavo posto assoluto e 2° di classe N4 si sono classificati Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca con la loro Mitsubishi Evo VI Gr. N.
Sempre in classe N4, terzo posto per Andrea Rumi e Carlo De Luis su Mitsubishi Evo VII Gr. N.
La vittoria nella classe N1 è invece finita nelle mani di Manuel Bracchi e Francesco Decensi che, dopo anni di inattività, è ritornato in gara con un ottimo risultato anche nella classifica assoluta (22esimo).
In 26esima posizione assoluta, 6° di classe N4, hanno invece concluso Ivan Cusini e Mauro Cometti mentre in 33esima posizione assoluta e 6° di classe N2 hanno concluso gli esordienti Edoardo Spagnolatti e Ivan Bassi su Citroen Saxo Gr. N.
Gara piena di problemi e sfortune per Simone Patt e Nicola Doglio che hanno concluso al 3° posto di classe A7 ma solamente 40esimi assoluti a causa di una toccata e una foratura.
Nonostante qualche problema, hanno visto il traguardo altri 2 esordienti della Rally Company, Corrado Motacchi e Massimiliano Sandrini che, con la loro Peugeot 106 1.3 hanno concluso in 44esima posizione assoluta e 7° di classe N1.
Sfortunata invece la gara degli altri equipaggi Rally Company che sono stati costretti al ritiro: Moretti-Oberti (differenziale), Gianesini-Gianesini (cambio), Mainetti-Dotti (toccata), Lauro-Tognolini (problemi meccanici), Garbellini-Pressiani (toccata), Cantoni-Bombardieri (doppia foratura in prova), Cusini-Curkovic (pompa benzina), Floris-Miotti (toccata), Butti-Rigamonti (cambio), Donchi-Mansueti (problemi meccanici),
Ritiro per incidente anche per il navigatore Manuel Moltoni che era in gara con Mario Moretti su Clio Gr. A mentre Claudio Lanzini, alle note di Gianni Anassarette ha vinto la classe A5.
A causa dei molti ritiri la Rally Company si è così classificata 2° tra le scuderie in gara.
|