Grande vittoria assoluta, la seconda in carriera e la prima fuori casa, per Marco Gianesini navigato dalla sorella Laura al 13° Rally della Valle d'Intelvi che si è svolto lo scorso fine settimana.
I due fratelli di Sondrio, portacolori della Rally Company, hanno dato subito il colpo di grazia sulla prima prova speciale del sabato sera vincendola con 3,7 secondi di vantaggio su Roncoroni.
Nonostante questo, Marco ha vinto 3 delle 4 prove di domenica terminando con un vantaggio di 6,1 secondi su Roncoroni.
Ottima gara anche per Alessandro Butti navigato da Alessandro Catelli che alla seconda gara sulla Renault Clio Gr. A ha concluso in sesta posizione assoluta.
Per quanto riguarda il gruppo N, 25esima posizione di classe N3 per Fabio Panzeri e Luca Zumella su Renault Clio Light e 26esima posizione di classe N3 per Giancarlo Franco e Luca Ceschina sulla stessa vettura.
Gara sfortunata invece per Paolo Aldeghi e Federico Tedioli ritirati a causa di una toccata, Giuliano Caldelari e Daniela Christener che hanno rotto il semiasse già sulla prima prova speciale e Sergio Cantoni con Paolo Bombardieri costretti al ritiro a causa di problemi fisici di Sergio.
Per quanto riguarda i navigatori, 6° posto di classe N3 per Maurizio Vitali in gara con Luca Roggiani su Clio Light e 10° posto di classe N2 per Nicola Doglio al fianco dell'esordiente Paolo Brusadelli su Peugeot 106.
Grazie ai risultati di Gianesini, Butti e Panzeri la Rally Company si è classificata terza tra le scuderie.
|