Gara poco fortunata per la Rally Company l'11° Trofeo Valtellina.
La scuderia di Sondrio schierava al via ben 10 equipaggi alla prima gara di casa ma purtroppo, a causa dei numerosi problemi e ritiri patiti, concludeva solamente al 3° posto tra le scuderie.
Ottima gara per i fratelli Marco e Laura Gianesini che hanno dimostrato il loro valore vincendo tutte le ultime 3 prove. Peccato per una toccata sulla seconda prova che ha compromesso la gara facendoli finire al 4° posto assoluto e di classe.
Buona gara anche per Moreno Rossi e Alessia Garbellini che, rientrati alle gare dopo un anno di pausa, concludono al 7° posto assoluto.
Concludono al 3° posto di classe N2 e 22° assoluto Alessandro Butti ed Elena Rigamonti mentre all'11° di classe N3 e 39° assoluto chiudono Sergio Cantoni e Paolo Bombardieri.
Sfortunata la gara per gli altri equipaggi Rally Company. Gianluca Mainetti e Davide Bambini toccano sulla seconda ps, la macchina si spegne e per parecchi minuti non riescono più a ripartire. Quando finalmente la macchina si riaccende, ormai la gara è compromessa. Arrivano comunque al traguardo ma senza nessun rischio. Anche Danilo Colombini, navigato da Sergio Marconato raggiunge il traguardo ma senza poter gareggiare a causa di problemi alla centralina elettronica già dalla prima prova sepciale.
Dino Lauro, navigato da Mirko Franzi, è invece costretto al ritiro sulla 5° prova speciale per una toccata quando si trovava in 8° posizione assoluta. Ritiro per incidente anche per Bosisio-Mansueti, Rinaldi-Carelli e Zitti-Bonelli.
|