Gara poco fortunata per i portacolori Rally Company in quanto solo uno dei 3 equipaggi al via ha visto il traguardo.
La gara, secondo appuntamento del Challenge di zona che si è svolta tra sabato e domenica nella bergamasca, è stata caratterizzata da maltempo per entrambi i giorni, con forti piogge e freddo che hanno reso ancora più difficili le veloci prove speciali in programma.
L'unico equipaggio Rally Company che ha visto il palco d'arrivo è stato quello composto da Paolo Aldeghi e Andrea Bonetti su Renault Clio S1600 che hanno concluso al 5° posto di classe e 27° assoluto. Ottimo risultato quindi per loro, penalizzati anche sulla prima prova speciale per essere partiti con le gomme da stampo ed aver preso il violento temporale che si è abbattuto poco dopo la partenza dei primi.
Temporale che ha invece costretto al ritiro Eugenio Cerri ed Eros Rinaldi su medesima vettura a causa di una violenta uscita di strada. Per il pilota qualche costola rotta e per il navigatore qualche botta ma per fortuna niente di grave.
Ritirati quando si trovavano in prima posizione di classe anche Michele Rusconi con Tiziano Paniga su Peugeot 106 FN1 che sono rimasti senza benzina sulla terza prova speciale di domenica.
Decisamente meglio è andata ai navigatori Rally Company. Mirko Franzi, alle note di Alessandro Butti ha chiuso al 2° posto di classe N2 su Peugeot 106 a causa di un'errata scelta di gomme che li ha penalizzati troppo sulla prima prova speciale di domenica rendendo impossibile il recupero dei troppi secondi persi.
Antonio Tognolini invece, alle note per la prima volta di Ludwig Zigliani su Renault Clio Light N3 ha concluso al 14° posto di classe una gara condotta in sicurezza per la scarsa esperienza del pilota (solitamente impegnato come navigatore) soprattutto sul bagnato.
|