In una fredda serata di Halloween, si è svolta l'8° edizione della Ronde del Rubicone, gara valevole per il campionato IRS con partenza e arrivo a Cesenatico (FC) ed un'unica prova speciale di 10km da ripetere 4 volte. La Rally Company si Sondrio schierava al via 3 equipaggi scesi in terra romagnola per passare un weekend in compagnia. Il miglior risultato tra gli equipaggi valtellinesi è stato ottenuto da Paolo Aldeghi e Mirko Franzi che, all'esordio sulla Skoda Fabia Super2000 hanno preso sempre più confidenza con la difficile vettura Ceca fino a concludere con un ottimo 11° posto assoluto e 2° di classe.
Deluso invece Danilo Colombini, in coppia con Simone Trutalli, che non è riuscito a prendere il giusto feeling con la sua Renault New Clio R3 e ad interpretare al meglio la prova speciale. Per lui un comunque buon 20° posto assoluto e 2° di classe R3C.
Sfortunati invece Eugenio Cerri ed Eros Rinaldi che escono di strada sulla terza prova speciale, senza conseguenze per loro, e sono quindi costretti al ritiro per i danni subiti alla loro Renault Clio Super 1600. Peccato perchè fino a quel momento stavano conducendo un'ottima gara ed erano in seconda posizione di classe.
|