Grande successo per il 1° Corso Navigatori organizzato dalla Rally Company in collaborazione con l'Automobile Club Sondrio e il Comune di Castello dell'Acqua.
Dopo la prima serata dedicata alla sicurezza stradale ed al primo intervento in caso di incidenti, la seconda serata, condotta dal presidente dell'ACI Sondrio Giovanni Trinca, è stata dedicata ai regolamenti.
La terza e ultima serata teorica è stata invece tenuta dal navigatore Daniele De Luis che ha spiegato il compito del navigatore prima, durante e dopo un rally, dalle ricognizioni, alla lettura delle note e della tabella di marcia.
Infine, il 22 marzo, si è svolta la prova pratica. Per prima cosa tutti i ragazzi sono stati portati a fare una prova di giro radar con controllo tempi. Al termine del giro radar, i ragazzi sono saliti su una vettura da competizione guidata da Thomas Bardea e, su strada chiusa al traffico, hanno provato a leggere le note.
A turni i ragazzi sono saliti anche con Marco Gianesini con la sua Renault Clio RS.
I ragazzi che hanno partecipato al corso sono:
Boninchi Melania
Bruga Mauro
Donati Massimo
Falzaresi Stefano
Fanchetti Alan
Gianesini Elisabetta
Gusmeroli Vittorio
Marconato Sergio
Motacchi Corrado
Motalli Donatella
Sandrini Massimiliano
A tutti i ragazzi è stato rilasciato l'attestato di partecipazione dell'Automobile Club Sondrio che permetterà loro di staccare la prima licenza per correre.
|