15/11/2018 - Benvenuto, sei il 7789446° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino

Storia

Contatti

Cos'è un rally

LA STORIA DELLA RALLY COMPANY

La passione per l'automobilismo, per i rally in particolare, ha ispirato tre giovani amici (Thomas Bardea, Mirko Franzi e Andrea Capelli), a creare a Sondrio la scuderia RALLY COMPANY. Perchè RALLY COMPANY, sin dalla nascita concepisce lo sport automobilistico in una dimensione mista di passione e voglia di crescere insieme ai suoi collaboratori ed ai suoi piloti.
L'idea di aprire una nuova scuderia viene a Thomas Bardea nel mese di luglio 2000 e la propone a Mirko Franzi (che si occuperà poi della realizzazione e gestione del sito e della segreteria). Si comincia però a pensarci seriamente solo dopo ferragosto quando Thomas e Mirko contattano anche Andrea (che curerà i loghi e la grafica pubblicitaria). Le idee e la voglia di fare sono tante ma, volendo inaugurare la scuderia in occasione della gara di casa, la 44a Coppa Valtellina, in programma il 16 settembre, il tempo comincia a stringere. Nonostante questo, nel giro di 15 giorni i tre giovani valtellinesi riescono a mettere in piedi tutto ed a raccogliere 6 equipaggi partecipanti alla gara (oltre a Bardea-Franzi hanno corso per la Rally Company Libanoro-Libanoro, Martinalli-Messa, Mottarelli-Bonetti, Nussio-Oberti e Rainoldi-Cometti). Per il lancio della scuderia, viene fatta pubblicità sui giornali locali e il giorno prima della gara viene organizzato uno stand con esposizione delle vetture in piazza a Sondrio, con distribuzione di elenchi iscritti, adesivi e programmi della gara.
Gli sforzi organizzativi verranno poi premiati con la vittoria nella classifica di scuderia! Prima uscita ufficiale della Rally Company e prima vittoria! Non male!
Per festeggiare viene organizzata una festa presso il pub Jack Daniel's Saloon con premiazione dei primi 10 equipaggi valtellinesi classificati. Per l'occasione verrà realizzata una bellissima torta offerta ai partecipanti alla festa.
Da allora l'ascesa della Rally Company è stata continua con un numero sempre crescente di soci e simpatizzanti e con numerose iniziative organizzate (cene, stand, test su strada chiusa ecc.). Nel 2004 inizia una nuova avventura con l'acquisto di una Renault Clio Light Gr. N destinata al noleggio.

Oggi, l'organico della Rally Company è così composto:

Anche tu pilota o navigatore o semplice appassionato, puoi far parte di un gruppo creativo con idee, iniziative stimolanti, interpretazioni particolari dell'attività sportiva. Aiutaci a costruire le basi concrete di nuovi successi sportivi e di immagine.