La Rally Company si è presentata al via della 44a Coppa Valtellina, prima gara della scuderia, con ben 6 equipaggi (in ordine alfabetico):
- Bardea Thomas / Franzi Mirko - Opel Astra OPC N3
- Libanoro Luigi / Libanoro Anna - Renault Clio Williams A7
- Martinalli Sergio / Messa Rodolfo - Renault Clio Williams N3
- Mottarelli Alberto / Bonetti Andrea - Toyota Celica ST-205 A8
- Nussio Davide / Oberti Giulio - Renault Clio Maxi Kit K11
- Rainoldi Omar / Cometti Tania - Peugeot 205 1.3 OS
La gara è cominciata alle 9.01 di sabato 16 settembre 2000. Le prime 2 prove (Montagna e Castello) si sono svolte quasi interamente sull'asciutto ma alla prima assistenza è scoppiato il solito temporale che ormai accompagna da anni questa gara. La gara è stata vinta da Zanchi su Corolla WRC. Gli equipaggi della Rally Company hanno ben difeso i colori della scuderia con Mottarelli-Bonetti che hanno concluso al 4° posto assoluto, Nussio-Oberti al 7° assoluto e Bardea-Franzi al 6° di classe (a causa della rottura del cambio sull'ultima prova che ha strappato loro il 2° di classe). Anche l'equipaggio Rainoldi-Cometti ha raggiunto il traguardo tra le OS mentre sfortunati sono stati Martinalli-Messa ritirati in seguito ad una toccata sulla prova di Carona e Libanoro-Libanoro che sono incappati in un brutto incidente sulla prova di Castello, per fortuna senza gravi conseguenze per l'equipaggio (non altrettanto si può dire per la vettura).
Comunque, grazie agli ottimi risultati ottenuti, la Rally Company ha vinto la classifica di scuderia! Prima gara, prima vittoria!